Etichette, consulenze, informazioni
Le etichette alimentari e l’informazione commerciale relativa ai prodotti sono soggette a varie normative in continua evoluzione, a partire dal regolamento europeo (reg. UE 1169/11). Il costante aggiornamento delle norme, la loro applicazione e interpretazione va perciò a incidere sull’aspetto, sul contenuto e posizionamento di tutte le notizie contenute nelle etichette e pubblicità di articoli alimentari.
Etichette e molto altro. La consulenza di FARE comprende lo studio di nuove etichette e comunicazioni nel rispetto del reg. UE 1169/11 e di ogni altra norma applicata nei paesi di destinazione. In sinergia con i referenti aziendali si valutano le schede tecniche degli ingredienti, la coerenza dei dati analitici, il prodotto e le esigenze di marketing, per suggerire un’indicazione trasparente ed efficace.
Per quanto attiene alla revisione di etichette di prodotti alimentari preesistenti – lay out e singole voci, valori nutrizionali compresi – il lavoro di modifica può venire preceduto da un audit presso il Cliente. Su tali basi si pianificano i successivi interventi, anche di formazione, per ottimizzare i costi della conformità.
L’assistenza alle imprese viene offerta anche nella doverosa verifica di compliance di qualsiasi forma di comunicazione d’impresa.